Scuola di Counseling

La Scuola Gestalt di Borgomanero, promuove presso la propria sede corsi di counseling organizzati dalla Scuola Gestalt di Torino. I corsi sono riconosciuti dalla S.I.CO. (Società Italiana Counseling) conforme norme EAC (European Association of Counseling). È un percorso di crescita personale e professionale, in cui l’apprendimento teorico scaturisce dalla esperienza vissuta nel gruppo. Attraverso la consapevolezza di sé, degli altri e del campo co-creato, l’allievo si sperimenta come cliente e come counselor, sotto la supervisione del docente. La formazione ha la durata di tre anni, ciascuno dei quali strutturato in un Convegno annuale, 10 fine settimana esperienziali e un autogestito. Comprende anche un quarto anno facoltativo di approfondimento su tematiche specifiche e di Supervisione.

Prosegui la navigazione utilizzando il sottomenù di questa sezione. Buona esplorazione.

Scarica depliant con programma
FILOSOFIA DEL CORSO
STRUTTURA DEL CORSO
DOCENTI
REGOLAMENTO
AMMISSIONE E COSTI
DEPLIANT CON PROGRAMMA

Scuola Gestalt di Torino

La Scuola Gestalt di Torino è un’Associazione che opera da trent’anni nel campo della Psicologia, della Psicoterapia e del Counseling. Il nostro intento è sostenere le persone e i gruppi a migliorare le relazioni interpersonali nella direzione dell’autenticità e del benessere per un più soddisfacente adattamento alla vita.

Lo staff è composto da professionisti che si sono formati e continuano a sviluppare un modello teorico e pratico di intervento di Gestalt Counseling, applicandolo anche a temi specifici quali la consapevolezza corporea, l’arte, la sessualità, l’accompagnamento alla morte, la comunicazione a tutti i livelli.

La Scuola Gestalt di Torino è riconosciuta dalla S.I.C.O. (Società Italiana Counseling)

La sede della scuola si trova nel cuore di Torino, in Via Po 14, per eventuali contatti scrivere a info@scuolacounselinggestalt.it o telefonare allo 011 883246 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13.

Scopri di più

Rivista Figure emergenti

La Scuola Gestalt di Torino ha una rivista online FigurEmergenti

Figure Emergenti è curata da professionisti e docenti della Scuola che dal 2011 si confrontano sulla pratica e sulla teoria utilizzate nella formazione, nella clinica e nelle organizzazioni.

Questo confronto è un processo affascinante che si sviluppa dal basso verso l’alto, dall’esperienza alla teoria nel rispetto della tradizione e del metodo di lavoro sviluppato in questi anni dalla Scuola Gestalt di Torino.

La redazione di Figure Emergenti può essere contattata scrivendo a redazione.sgt@gmail.com

Scopri di più